Select Page

Anche Roberto Piroddi al Mondiale XTERRA Maui

L’XTERRA Triathlon World Championship si disputerà il 28 ottobre nell’isola di Maui, alle Hawaii.

Al via i migliori specialisti provenienti da tutto il mondo che si sfideranno sulla distanza classica: 1500 metri di nuoto, 30 km di mountain bike e 10 km di trail run.

Oltre ai professionisti, ci saranno diverse centinaia di atleti Age Group, che concorrono per il rispettivo titolo di categoria.

Tra questi il nostro Roberto Piroddi, professore di Educazione Fisica classe ’65, che dopo aver conquistato la qualifica grazie alla vittoria ad Orosei, nell’XTERRA Italy, del titolo tricolore Master 2 (45-49 anni), cercherà di farsi valere anche a livello internazionale.

Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento più importante della sua stagione agonistica e l’atleta del Triathlon Team Sassari, allenato dal coach Fabrizio Baralla, è partito per il lungo viaggio che lo porterà ad oltre 13.000 km da casa.

Ecco le sue parole: “Dopo l’esperienza positiva del Mondiale 2010, ritorno con piacere a Maui. E’ sicuramente la gara più prestigiosa alla quale io abbia mai partecipato e dopo soli 4 anni di attività nel triathlon posso dire di aver partecipato già a due edizione della rassegna iridata. La preparazione è stata molto impegnativa e credo che il mio livello sia cresciuto rispetto a due anni fa, dove mi classificai 10° di categoria e 144° assoluto. L’obbiettivo è sicuramente quello di far meglio del 2010, ma in una gara di triathlon le variabili sono parecchie, quindi per scaramanzia non facciamo pronostici ma sono pronto a dare tutto! Ringrazio tutti i miei compagni di squadra e tutti coloro che mi hanno incoraggiato e supportato in questa avventura sportiva. Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni.

Fonte: comunicato stampa Triathlon Team Sassari

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: