Select Page

Xavi Llobet ed Eloise Crowley trionfano al Valencia Triathlon

La terza edizione dell’Ibercaja Valencia Grand Prix Triathlon ha visto nei due giorni di gara dell’8 e 9 settembre oltre 2.600 triatleti prendere parte all’evento, che si piazza al secondo posto tra quelli più partecipati di Spagna.

Il sabato sono stati circa 1.300 i partecipanti al triathlon Supersprint, al Women’s Triathlon e al First Day Sprint. Altrettanti la domenica hanno preso parte ai triathlon su distanza sprint e olimpica.

Nella gara clou, proprio su distanza olimpica (850 al via), dominio per il campione in carica Xavi Llobet: il catalano concede il bis e infligge più di 7′ di distacco ai diretti inseguitori.

Tra le donne, è stata la scozzese Eloise Crownley la più veloce, battendo la concorrenza delle triatlete locali tenute a oltre 10′ di distacco.

Il Valencia Triathlon si è confermato un vero e proprio festival, consolidando la sua crescita in termini di partecipazione sia degli atleti sia degli spettatori.

Foto: José Luis Hourcade

Fonte: comunicato stampa Valencia Triathlon

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: