Select Page

Challenge Walchsee a Raelert e Crawford, Cigana 6°, 40 AG azzurri

In Tirolo si è corso domenica 2 settembre il Challenge Walchsee, un apprezzato triathlon 113 (1.9-90-21.1K) che ha visto primeggiare il campione tedesco Andreas Raelert e la neozelandese Gina Crawford.

Altri due tedeschi hano completato il podio maschile, Timo Bracht, giuto a più di 4′ dallo scatenato Raelert, e Nils Frommhold, che ha relegato al quarto posto il dominatore dell’Ironman Switzerland Ronnie Schildknecht, superato nella mezza maratona.

Buon rientro per Massimo Cigana, che pare finalmente aver risolto i suoi problemi fisici: l’azzurro si è piazzato al sesto posto.

Tra le donne, Crawford è riuscita a vincere con oltre 1′ sulla quotata statunitense Mary Beth Ellis, che si è dovuta arrendere proprio nei 21K finali. Bella rimonta della finlandese Kaisa Lehtonen, capace di risalire fino al graino basso del podio, a discapito della locale Eva Wutti; “solo” sesta la campionessa magiara del Forhans Team Erika Csomor.

Sono stati 40 gli Age Group azzurri al traguardo, il più veloce in assoluto è stato Roland Osele, recente finisher all’Inferno Triathlon, capace di chiudere al 49° posto assoluto, primo nella categoria M40-44; Federica Ferrari la più veloce tra le donne, con il sesto posto tra le W25-29.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: