Select Page

Challenge Copenaghen: Farlow e Pedersen, Niederfriniger 5^

Si è corso domenica 12 agosto il Challenge Copenaghen, “The Largest iron-distance in Northern Europe”, con più di 150.000 spettatori, 2.200 triatleti e 1.500 volontari.

Il triathlon 226, ovvero sulle canoniche distanze di 3.8K di nuoto, 180K di bici e 42.2K di corsa, è stato vinto in campo maschile dall’australiano Aaron Farlow, che ha battuto i padroni di casa danesi Mads Vittrup-Pedersen e Jimmy Johnsen (2° nel 2011), arrivati rispettivamente secondo e terzo.

Per quanto riguarda la gara femminile, c’è stata invece una doppietta delle beniamine locali Camilla Pedersen che ha vinto con quasi 3′ di vantaggio su Lisbeth Kristensen; terza la tedesca Katja Konschak.

Ennesima prestazione di alto livello per l’ironwoman azzurra Edith Niederfriniger: la meranese, tornata a correre la distanza regina dopo quasi 2 anni, si è piazzata al 5° posto.

Sono stati 5 gli Age Group italiani che si sono laureati finisher, il più veloce è stato Marco Paoli.

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: