Select Page

1960 atleti per il 2° Ironman 70.3 Italy, c’è anche Joe Bastianich

Si svolgerà domenica 10 giugno, con partenza alle 8.30, la seconda edizione dell’Ironman 70.3 Italy, unica gara del circuito WTC sul suolo italiano.

La gara vedrà al via in tutto 1.960 atleti, con 5.000 accompagnatori, provenienti da 50 nazioni (il 30% degli atleti proviene dall’estero, in particolare da Inghilterra, Australia, USA, Sudafrica, Sudamerica, Asia); 6 milioni di euro sono previsti come introito tra alloggi, ristoranti, svago e shopping!

Il Festival Internazionale del Triathlon di Pescara avrà come fulcro il triathlon 113, ovvero sulle distanze di 1.9K di nuoto, 90K di bici (su due giri, con nuovo percorso) e 21.1K di corsa (anche in questo caso nuovo percorso, con passaggio sul Ponte del Mare, simbolo della cittadina abruzzese).

Ci sarà, come nella edizione inaugurale, Radio Deejay come media partner, con le presenze anche in gara di Aldo Rock, Linus e Nicola Savino.

Si attende inoltre il riscontro anche del pubblico di Pescara, che l’anno scoro ha stupito per il calore e il supporto che ha saputo dare a tutti i partecipanti per tutta la durata della gara.

Tra i PRO, in campo femminile c’è la vincitrice del 2011 Martina Dogana, che se la vedrà con l’altra grande azzurra del triathlon lungo, Edith Niederfriniger; assente invece Francesca Tibaldi, l’anno scorso medaglia di bronzo. Le PRO straniere saranno Nicole Woisch, Simona Vykoukalova, Susan Dietrich, Krisstin Moller e Claire Horner.

Per quel che riguarda la gara maschile, nutrita la pattuglia degli italiani, capeggiata dal trionfatore della prima edizione Daniel Fontana; ci saranno anche Alessandro Degasperi, Massimo Cigana, Sebastian Pedraza, Ivan Risti, Luca De Paolis, Stefano Paoli e, all’esordio sulla distanza, Jonathan Ciavattella.

Curiosità: anche quest’anno non ha voluto mancare all’Ironman 70.3 “di casa” Joe Bastianich (nella foto), il famoso giudice della trasmissione MasterChef Italia.

STARTING LIST COMPLETA

www.ironman-italy.com

Fonte: FITri.it

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: