Select Page

Ironman 70.3 St.Polten: Massimo Cigana e Alessandro Degasperi guidano gli azzurri

Domenica 20 maggio si correrà l’Ironman 70.3 St. Polten, in Austria, gara di triathlon 113 (1.9-90-21.1K) che vedrà al via 2.200 triatleti.

Di questi, il 66% saranno uomini, 94 le staffette, mentre 90 i PRO. Gli iscritti provengono da 50 nazioni differenti e saranno incitati, lungo i percorsi, da oltre 10.000 persone.

In campo maschile, lotta aperta con tanti grandi campioni al via, tra cui i vincitori delle passate stagioni, il tedesco Michael Göhner, vincitore della prima edizione; il nostro Massimo Cigana, primo nel 2009; quindi il trentaseienne ceco Filip Ospaly, il più veloce nel 2010 e 2011 e che ora vuole il tris.

Ma a dargli filo da torcere ci saranno in particolare altri due tedeschi, Andreas Raelert, all’esordio stagionale, e Faris Al-Sultan.

Oltre a Cigana, tra i PRO azzurri troviamo anche Ivan Risti e Alessandro Degasperi: il trentino è stato tra i protagonisti assoluti della gara IM 70.3 di St. Croix, arrivando quarto subito dietro Lance Armstrong.

In campo femminile, torna il duello tra Yvonne van Vlerken e la portacolori del Forhans Team Erika Csomor, che nel 2010 diedero vita ad un entusiasmante testa a testa che si è concluso con la vittoria dell’olandese per 2/100 di secondo…! (nella foto)

Oltre a loro, c’è da tenere d’occhio la svizzera Natascha Badmann: la sei volte vincitrice dell’Ironman Hawaii ha di recente vinto l’Ironman South Africa e ora vuole dire la sua anche a St. Polten.

IRONMAN 70.3 AUSTRIA
20 maggio, St. Polten (AUT)
WTC Ironman 70.3
triathlon 113 (1.9-90-21.1K)
STARTING LIST
www.ironmanstpoelten.com

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: