Select Page

Giorgio Calcaterra il marziano, powered by Atleticaweek.it

Secondo appuntamento con l’editoriale di Cesare Monetti. Il Direttore di Atleticaweek.it ci racconta di un grande campione, Giorgio Calcaterra.

Cari amici di Fantatriathlon e Atleticaweek,
abbiamo un marziano in Italia e non ce ne rendiamo conto. Giorgio Calcaterra, il quarantenne tassista romano è il re della 100K, la classica distanza ultramarathon.
Domenica 22 aprile sulle strade di Seregno, a nord di Milano, nella gara valida per il titolo mondiale ha dimostrato di essere per la terza volta il più forte al mondo nel correre 100km. Ha vinto in 6h23’20” distanziando di un bel po’ il resto della truppa. Calcaterra non è un professionista ma è un campione vero, nel palmares anche le ultime sei vittorie del Passatore, la gara da 100km più famosa del mondo, quella che da quarant’anni va in una notte di fine maggio da Firenze a Faenza…

 

ASCOLTA TUTTO L’EDITORIALE

 

INTERVISTA A GIORGIO CALCATERRA

httpv://www.youtube.com/watch?v=7n7bC7pPVeA

 

ALTRE NEWS SU ATLETICAWEEK.IT
Intervista a Valeria Straneo: “Posso migliorare il mio 2h23’44”, ora sono felice, ho tutto”

Kenya Team, convocazioni olimpiche: attese rispettate? (di Alberto Stretti – Atleticaweek)

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: