Select Page

Europei Duathlon: Sveva Fascetti è d’oro, bronzo per Matthias Steinwandter

Domenica 29 aprile si sono svolti a Horst aan de Maas, in Olanda, gli Europei di duathlon long e sprint distance per Elite, Under 23, Junior ed Age Group, gara valida anche per il circuito Powerman.

Grandi soddisfazioni per l’Italia con gli azzurrini: nella categoria Junior, corsa su distanza sprint (5-20-2.5K) è arrivato il successo per la portacolori della Minerva Roma Sveva Fascetti che ha preceduto Georgina Schwiening (GBR) e Anke de Boer (NED).

In campo maschile Matthias Steinwandter è arrivato terzo, precedendo di pochi secondi Delian Stateff (4°); al traguardo anche Dario Chitti, 12°. Vittoria per Richard Horton (GBR) davanti a Jorik van Egdom (NED).

Nella gara Elite, primo titolo long distance (15-60-7.5K) europeo per il tre volte iridato di specialità Joerie Vansteelant. Il belga ha preceduto con un margine di quasi due minuti l’esperto francese Anthony Le Duey, mentre al terzo posto si è piazzato l’altro belga Pieter Rijnders.

Buon settimo posto di Alessio Picco, nel gruppo dei primi nei 15K iniziali; Danilo Brustolon ha invece chiuso in 12^ posizione, a 2 minuti e 1 secondo dalla top ten.

Tra le donne, la campionessa britannica di specialità Lucy Gossage ha vinto la medaglia d’oro predecedendo la svedese Eva Nystrom, arrivata prima di lei in T2, e la danese Susanne Svendsen.

Titoli Under 23 al belga Tim Van Hemel e alla russa Arina Shulgina.

APPROFONDIMENTI SITO FITRI

FOTOGALLERY 1

FOTOGALLERY 2

FOTOGALLERY 3

CLASSIFICHE

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: