Select Page

Sydney World Triathlon Series a Justus e Densham, Uccellari 17°

Sabato 14 aprile è partito il circuito ITU World Triathlon Series con la tappa australiana di Sydney. Il triathlon olimpico ha visto primeggiare in campo maschile il tedesco Steffen Justus, che ha predecuto il sudafricano Richard Murray e il francese Laurent Vidal. Ancora Francia ai piedi del podio, con David Hauss.

Quindi a completare la top ten i due russi Alexander Bryukhankov e Ivan Vasiliev, quindi il neozelandese Kris Gemmell, l’inglese William Clarke, il terzo russo Dmitry Polyansky e lo statunitense Jarrod Shoemaker.

Al 17° posto si è piazzato il nostro Davide Uccellari, che ha preceduto il campione olimpico di Sydney 2000, il canadese Simon Whitfield. Ritirato invece l’altro azzurro in gara, Daniel Hofer.

A testimonianza del livello altissimo della gara, c’è da sottolineare che i primi 20 arrivati sono racchiusi in 1’18”!

Tra le donne, l’australiana Erin Densham si impone davanti alla britannica Helen Jenkins, con la kiwi Andrea Hewitt a completare il podio; a seguire, la statunitense Gwen Jorgensen, la svizzera Nicola Spirig, la spagnola Ainhoa Murua, la tedesca Anne Haug, la canadese Kathy Tremblay, la giapponese Mariko Adachi e la seconda australiana, Ashleigh Gentle.

Dopo aver recuperato il gap del nuoto nella frazione bike, Anna Maria Mazzetti ha corso la frazione finale in 36’52”, piazzandosi al 32° posto assoluto (su 60 arrivate), a 2’33” dalla vincitrice.

La prossima tappa dell’ITU Triathlon World Series si disputerà a San Diego, new entri del circuito. L’ultimo appuntamento valido per la conquista dei punti per la qualificazione olimpica per Londra 2012 sarà quello di Madrid del prossimo 26-27 maggio.

La prossima settimana occhi puntati su Eilat, in Israele, dove si disputeranno i Campionati Europei di triathlon olimpico.

CALENDARIO ITU WORLD TRIATHLON SERIES
Sydney: 14-15 APRILE
San Diego: 10-12 MAGGIO
Madrid: 26-27 Maggio
Kitzbühel: 23-24 GIUGNO
Amburgo: 21-22 LUGLIO
Stoccolma: 25-26 agosto
Yokohama: 29-30 settembre
Auckland: 20-21 ottobre

sydney.triathlon.org

CLASSIFICA

Foto: Mattia Prevedini

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: