Select Page

Lance Armstrong all’Ironman 70.3 St.Croix, c’è anche Alessandro Degasperi

Dopo 22 anni, Lance Armstrong ritorna St. Croix per competere in un triathlon. Il prossimo 6 maggio si disputerà infatti il classico Ironman 70.3 St. Croix che vedrà un parterre Elite di livello altissimo.

Dopo Galveston mi serviva un’altra gara per rimanere al top nel mio allenamento – ha dichiarato il texano -. E così ho scelto di ritornare a St. Croix dove gareggiai nel 1989, sono entusiasta di ritornare su quella splendida isola.

Le distanze della gara del 1989 erano diverse, infatti l’evento all’epoca era composto da 3K di nuoto, 95K di bici e 20K di corsa; per la cronaca, quell’anno vinsero due icone del nostro sport, Erin Baker e Mark Allen.

Tornando alla gara di quest’anno il 7 volte vincitore del Tour de France se la dovrà vedere in particolare con il campione in carica, Maxim Kriat; e con Andy Potts, Terenzo Bozzone, Oscar Galindez, Frederik Van Lierde, Stephane Poulat e il nostro Alessandro Degasperi, che l’anno scorso si classificò al quinto posto.

Tra le donne, favori della vigilia per Angela Naeth, 2^ nel 2011; a contenderle la vittoria finale ci penseranno Mary Beth Ellis, Sara Gross e Nina Kraft. Assente la vincitrice della passata stagione Catriona Morrison.

Lance Armstrong, 41 anni, dopo l’esordio col secondo posto a Panama e il 7° in Texas, prenderà dunque parte al suo 3° Ironman 70.3; nei suoi programmi ci sono poi le seguenti gare:
20-05-12 Ironman 70.3 Florida
02-06-12 Ironman 70.3 Hawaii
24-06-12 Ironman France (debutto sulla distanza “regina”)

Il suo obiettivo? Manco a dirlo, Ironman Hawaii a Kona, il prossimo 13 ottobre!

www.stcroixtriathlon.com
www.ironman.com
www.livestrong.com
www.fcz.it/lance-armstrong

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: