Select Page

Jenson Button 6° al Lavaman Triathlon vinto da Chris McCormack

Dopo l’esperienza del 2011, il pilota di Formula 1 Jenson Button, vincitore della prima prova del Mondiale in Australia, si è rimesso alla prova e ha partecipato nuovamente al Lavaman Triathlon Waikoloa.

La gara era un triathlon olimpico, ovvero composto da 1.500 m di nuoto, 40K di bici e 10K di corsa e ha visto oltre 1200 atleti parteciparvi.

Il britannico della McLaren, 32 anni, che aveva corso qualche settimana prima una 10K a Melbourne chiudendo in 35′, subito dietro i top runners su 4.000 partecipanti, ha migliorato nettamente la sua prestazione della passata stagione.

Ha nuotato in 22’25”, uscendo 28° dall’acqua; quindi in sella ha recuperato molte posizioni, chiudendo la frazione in 59’07”; infine i 10K corsi in 38’25”. Il tempo totale è stato di 2:01:55, contro il 2:39:18 dell’anno scorso (dove però c’erano stati problemi nella frazione bike).

La gara è stata vinta dall’australiano Chris McCormack; il due volte iridato dell’Ironman Kona ha battuto con ampio margine Jens Beck e Timothy Marr. In campo femminile, ha difeso il titolo la statunitense Bree Wee che ha nettamente preceduto Rae Bastoni e Rani Tanimoto.

httpv://www.youtube.com/watch?v=ZrgJB091Rxg

www.lavamantriathlon.com/waikoloa

CLASSIFICA

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: