Select Page

Costarica Adventure Race, Free Mind Team pronto per la prima sfida 2012

Beppe Scotti, Andrea Villa, Marco Ponteri e Gabriela Monti. Ecco gli atleti di Free Mind Team Raid Multisport Adventure in partenza per la prima, straordinaria avventura sportiva del 2012, il Costarica Adventure Race.

La gara, che si terrà dal 21 al 28 aprile nei luoghi più inesplorati del Golfo di Nicoya e nelle aree più selvagge del Pacifico del nord, in Costarica, è un race multi-sport a squadre composte da 4 persone ciascuna, impegnate per 5 giorni (125 ore) consecutivi su un percorso totale di oltre 500 km.

In entrambi i casi, percorso e programma di gara resteranno segreti fino alla partenza per non fornire troppi indizi ai concorrenti.

I quattro componenti della squadre dovranno restare uniti fino al traguardo e affrontare le numerose discipline sportive previste dal regolamento: mountain bike, orienteering, corsa, trekking, kayak, rafting, arrampicata, cavallo, discese con corde.

Le prove sono impegnative, richiedono una notevole competenza tecnica multisport, un’ottima preparazione atletica e un grande spirito di adattamento.

Il Costarica Adventure Race, che fa parte del circuito A.R. Worlds Series (coppa del mondo di adventure race), con le sue pareti rocciose rivestite di foresta tropicale e i fiumi impetuosi infestati dai coccodrilli, ascesa di vulcani fino a 2.500 metri, offre l’occasione e lo scenario ideale per appagare la voglia di esplorazione di Free Mind Team, una passione che spinge gli atleti sempre oltre, alla ricerca dei propri limiti fisici e mentali.

VIDEO PROMO 2012
httpv://www.youtube.com/watch?v=Hwt-T_jAfyk

Per maggiori informazioni sulle gare:
www.arcostarica.com

Fonte: comunicato stampa Free Mind Team Raid Multisport Adventure

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: