Select Page

Uccellari e Battistoni al Duathlon di Manerba

Domenica 18 marzo si è disputato il 7° trofeo Città di Manerba del Garda, un duathlon sprint che ha registrato una partecipazione numerosa e di qualità.

In campo maschile, successo per il portacolori delle Fiamme Azzurre Davide Uccellari, che doppia così la vittoria ottenuta sette giorni fa a Romano di Lombardia. Alle sue spalle Matthias Steinwandter (Alta Pusteria) e la coppia di Carabinieri formata da Daniel Hofer e Alessandro Fabian.

Tra le donne, vittoria per la portacolori del Freezone Elisa Battistoni con 40″ su Nadia Rossi (TD Rimini); terza Paola Goldoni del Desenzano Triathlon.

Di seguito il commento dell’azzurro Alessandro Fabian, in piena preparazione per le Olimpiadi di Londra 2012.
Gara partita molto forte, dopo esser tornato dalla prima altura dell’anno olimpico ho cominciato a trasformare il lavoro aerobico svolto con allenamenti di ritmo, mantenendo comunque volumi alti. Proprio per questo, in gara, ho sofferto fin dai primi metri. Siamo partiti nella prima frazione con un ritmo molto elevato e proprio per il grosso lavoro svolto nelle scorse settimane, non son riuscito ad aggangiarmi ai tre battistrada (Uccellari, Steinwandter e Hofer) che si sono involati verso l’arrivo chilometro dopo chilometro. Ho cercato di contenere il distacco chiudendo 4° all’arrivo con 30 secondi. Nelle prossime due settimane non avrò gare, ma cercherò di finalizzare gli allenamenti per la prima gara internazionele del 2012, una Coppa Europa che si svolgerà su distanza olimpica a Quarteira.

CLASSIFICA

www.gsmanerba.it

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: