Challenge Bahrain
mar 122012
 

La due giorni del 10 e 11 marzo a Romano di Lombardia ha regalato gare belle e spettacolari. La prima tappa del circuito EcoRace proposta dal Peperoncino Team è stata un successo, con tanta partecipazione, tanto pubblico, gare sicure e veloci e un allestimento degno di un Campionato Italiano.

Sabato 10 marzo, nella seconda tappa del circuito nazionale di duathlon sprint, ha vinto in campo maschile il portacolori delle Fiamme Azzurre Davide Uccellari davanti allo Junior azzurro dell’Alta Pusteria Matthias Steinwandter; terzo Alex Ascenzi, ancora Fiamme Azzurre.

In campo femminile, successo per la slovena del Triathlon Cremona Stradivari Mateja Simic davanti ad Alice Betto (DDS) e alla campionessa magiara Erika Csomor, ingaggiata in questa stagione dal Forhans Team.

Domenica 11 marzo, doppietta delle Fiamme Oro che si impongono la mattina nella gara femminile con Daniela Chmet, Gaia Peron e Anna Maria Mazzetti, mentre nel primo pomeriggio trionfano grazie ad Alberto Casadei, Danilo Brustolon e Andrea Secchiero.

Nella prova femminile, una caduta di Sara Dossena, prima staffettista del Triathlon Cremona Stradivari, ha di fatto impedito alla società lombarda di lottare per il podio, nonostante le generose prove di Martina Dogana e Mateja Simic che hanno portato la loro compagine all’ottavo posto.

Sul secondo e terzo gradino del podio sono dunque salite il TD Rimini di Elena Maria Petrini, Luisa Iogna Prat e Giorgia Priarone (giunte a 13″ dalle vincitrici) e il Torino Triathlon di Francesca Tunesi, Costanza Fasolis e Ilaria Zavanone.

In campo maschile, medaglia d’argento per i Carabinieri con Alessandro Fabian, Andrea D’Aquino (al rientro alle gare) e Daniel Hofer; terza piazza sul campo per il TD Rimini, poi squalificato perché uno dei suoi staffettisti, Alessio Picco, ha corso l’ultima frazione con il casco in testa, cosa vietata dal regolamento.

La medaglia d’argento è così andata alla DDS che ha relegato al quarto posto il Friesian Team (3° nel 2011).

In tutto hanno partecipato e terminato le prove della due giorni EcoRace di Romano di Lombardia 915 atleti: nella prova individuale 353 uomini e 61 donne, mentre nella prova a squadre 133 team maschili e 34 femminili.

www.ecorace.org

CLASSIFICA DUATHLON INDIVIDUALE

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO DUATHLON SQUADRE

FACEBOOK COMMENTS

Rispondi