Select Page

Tristage Lanzarote: report day 5, il triathlon

All’alba del quinto giorno a Lanzarote, alle ore 7:45 il Team Tristage si è presentato al briefing per la partenza del triathlon organizzato dal Club La Santa.

Il nostro capitano Daniel Fontana, debilitato da un’influenza stagionale, non ha potuto partecipare all’evento, lasciando la fascia di capitano al nostro Mattia Ceccarelli.

Al fischio di partenza, le batterie hanno nuotato per 400 m, il primo ad uscire dall’acqua è il nostro Mattia, seguito da Antonio, Alice e Lisa, creando così una prima batteria compatta per la frazione bici.

I successivi 15 km di bici hanno visto Mattia distaccarsi dal gruppo, per chiudere la frazione run di 5 km ancora con i primi tre atleti del Team Tristage.

I nostri atleti, sollecitati dall’ottima performance mattutina, hanno continuato il training con un’uscita bike di circa 2 ore, ottime le condizioni meteo, con temperature al di sopra dei 20° e venti deboli.

Nel pomeriggio prove tecniche di transizione, trucchi e suggerimenti per affrontare al meglio i cambi tra nuoto, bici e corsa.

Premiazione pomeridiana del duathlon di lunedi e del triathlon di oggi, dove il Team Tristage ha fatto man bassa di diplomi.

Dopo cena, coach Fabio Vedana ha illustrato i risultati delle sessioni di test effettuati nei giorni precedenti, tenendo inoltre una lezione sulla programmazione atletica.

Per la giornata di domani si prevede un meteo ottimo per un lungo giro bike…

A domani su www.tristage.it!

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: