Select Page

TriathlonTravel: resoconto viaggio Cuba

Il gruppo TriathlonTravel è da poco rientrato da Cuba. La scarsa possibilità di collegamenti internet nel paese ci ha impedito anche questa volta di tenere informati in tempo reale gli amici in Italia.

Anche questa nona edizione del tour è stata archiviata con successo.

Un tour ai Caraibi originale, rivolto a viaggiatori con la “V” maiuscola, pronti ad una vacanza alternativa fatta di continui spostamenti (molti in bici) e parte in minivan, che implicano un grande spirito di adattamento, ma fatiche premiate da un tour che speriamo rimarrà nei ricordi di tutti i partecipanti.

Per chi aveva in mente di macinare chilometri non è sicuramente rimasto deluso; nel gruppo c’è chi ha addirittura raggiunto quota 1100 km!

Una bella edizione grazie a un gruppo eccezionale. Un doveroso ringraziamento ai miei collaboratori sul posto, in primis a Carlos e Eduardo che durante i 15 giorni mi hanno supportato come sempre alla grande.

Ma dietro le quinte hanno lavorato continuamente anche altre persone che ci hanno “guidato” dall’Habana risolvendo in ogni momento qualunque imprevisto: Gisselle, Celia, Jose Luis, Raquele. Solo così un viaggio tanto articolato poteva realizzarsi al meglio.

Tra i partecipanti anche il campione spagnolo Marcel Zamora, rivelatosi un compagno di viaggio stupendo per semplicità e disponibilità e che ci ha letteralmente pilotato nel volo Venezia Madrid (riconosciuto dal personale Iberia è infatti stato invitato in cabina di comando). Con lui una bella collaborazione che proseguirà a breve a Sharm ed in Egitto.

Che dire di Agnese e Vito che hanno avuto il coraggio di scegliere questo viaggio per la loro luna di miele, sicuramente non molto romantica ma decisamente originale. E l’amico Franck che è tornato a Cuba dopo aver condiviso questo viaggio in occasione di un’altra luna di miele nel 2003, quella mia e di Gisselle.

Ma non vogliamo dimenticare tutti gli altri stupendi componenti del gruppo, alcuni di loro hanno voluto tornare a Cuba (Pif, Beppe, Fabio) per rivivere altre emozioni; altri hanno invece hanno voluto condividere una nuova esperienza di viaggio (Giorgio, Gianni, Ezio e Nicoletta), mentre per qualcun altro è stata la prima trasferta con TriathlonTravel (Alessandra, Francesco, Luciana , Ernesto, Luca e Andrea) e speriamo di non averli delusi…

www.triathlontravel.com

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: