Select Page

Mundialito Fast Triathlon visto da quasi 10 milioni di brasiliani! Il video

A Búzios (Estado de Río de Janeiro) si è disputato il 13° Mundialito Fast Triathlon (Mundialito de Triathlon Rapido).

L’evento ha visto confrontarsi cinque nazionali, Brasile, Spagna, Gran Bretagna, Colombia e Cile, che si sono affrontati su tre manche di mini triathlon, ognuna composta da 250 metri di nuoto, 4 chilometri di bici e 1,2 chilometri di corsa.

Al termine di ogni prova è stato assegnato un punteggio a ogni singolo partecipante a seconda del piazzamento e quindi al termine stilata una classifica generale che ha visto primeggiare, per l’8^ volta (5^ consecutiva) i padroni di casa del Brasile, mentre la vittoria individuale è andata allo spagnolo Fernando Alarza.

Il Mundialito Fast Triathlon è stato mandato in diretta televisiva ed è stato visto da 9,4 milioni di brasiliani, uno share da partita di calcio, a testimonianza del crescente interesse per la triplice nel paese sudamericano e del successo di questo formato.

Di seguito il video della prova.

PARTE PRIMA
httpv://www.youtube.com/watch?v=iY1Qk7G5cEE

PARTE SECONDA
httpv://www.youtube.com/watch?v=HYBZMkW9KZ4

 

CLASSIFICA
Squadre
1 Brasile 111 punti (Mauro Cavanha, Wesley Matos, Danilo Pimentel)
2 Spagna 110 punti (Fernando Alarza, Uxio Abuín, Ricardo Hernández)
3 Gran Bretagna 98 punti
4 Colombia 59 punti
5 Cile 24 punti

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: