Ironman 70.3 Sri Lanka, primi Al-Sultan e Zelenkova, Degasperi terzo



Categoria: Featured Race report triathlon 113

Tags

Ironman 70.3 Sri Lanka, primi Al-Sultan e Zelenkova, Degasperi terzo

Si è disputato il 19 febbraio 2012 a Colombo la prima edizione dell’Ironman 70.3 Sri Lanka. La gara, molto calda, è stata vinta dal tedesco Faris Al-Sultan (campione del mondo Ironman nel 2005) e dalla ceca Lucie Zelenkova.

Sono saliti sul podio anche il neozelandese Bryan Rhodes, l’azzurro Alessandro Degasperi, la tedesca Katja Rabe e l’australiana Christie Sym.

Al traguardo della gara in Sri Lanka sono arrivati altri due italiani, Federico Polese e Nicola Ancarani.

Questo il commento dell’azzurro Alessandro Degasperi: “Nuoto bene, gruppetto di 5, sono riuscito a stare in testa senza soffrire troppo. Bici percorso rocambolesco, metà cittadino in mezzo al traffico, tra rotonde, incroci, semafori… asfalto pessimo… gara diventata molto dura anche per il vento nel tratto lungo mare. Qui ho sofferto parecchio, non riuscendo a trovare il passo giusto… La corsa invece è andata bene e nonostante i 30°C con molta umidità sono riuscito a fare una prova con poca flessione tra i primi e gli ultimi km. Tutto sommato contento, anche se c’è ancora molto da lavorare. Ma d’altronde siamo ad inizio stagione… Il prossimo appuntamento sarà l’Ironman 70.3 San Juan a Puerto Rico”.

Alessandro Degasperi è nato il 23 novembre del 1980 e vive a Panchià, una località della Val di Fiemme, assieme a sua moglie Federica e suo figlio Luca. Il “Dega” ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali e non di triathlon olimpico. Dopo i secondi posti nel 2007 e 2008 ai Campionati Europei di Ironman 70.3, decide di dedicarsi alla distanza raccogliendo ottimi risultati soprattutto nel 2011: secondo a Pescara, terzo in Sudafrica, quarto in Austria, quinto a San Juan e St. Croix; infine, decimo al Campionato del Mondo di Las Vegas. Alessandro è sostenuto nella stagione in corso da: Kyklos, Deda elementi, Enve, Powetap, New Balance, Biemmesport, Powerbar, fi’zi:k, Carrera, LAB3.  Sito ufficiale

CLASSIFICA
TUTTI I RISULTATI

Tags:

I post simili che potrebbero piacerti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: