Select Page

Degasperi a Sanremo per preparare l’Ironman 70.3 Sri Lanka

Alessandro Degasperi ha scelto il clima mite della Provincia di Imperia per poter rifinire la propria preparazione in vista del primo importante appuntamento della sua stagione agonistica: l’Ironman 70.3 Sri Lanka del 19 febbraio.

Il “Dega” alloggerà a Riva Ligure e svolgerà gli allenamenti di nuoto presso la Piscina Comunale di Sanremo, grazie agli spazi riservatigli dalla Sport Management.

Potrà sfruttare le strade della costa ligure e dell’immediato entroterra per gli allenamenti con la sua Kyklos Rocket e la bellissima pista ciclo-pedonale, all’interno del parco costiero del Ponente Ligure, per la corsa.

Il forte triatleta della Val di Fiemme sarà raggiunto nei prossimi giorni da Andrea Pederzolli, uno dei più promettenti ragazzi dell’UNI.Team Trento.

Alessandro e Andrea parteciperanno ad alcuni incontri con gli atleti dei settori giovanile e Age Group della Riviera Triathlon 1992, grazie all’ottimo rapporto di amicizia con il Presidente del sodalizio ligure, Daniele Moraglia e concluderanno la settimana con la partecipazione alla Gran Fondo Laigueglia.

Questo un breve commento di Alessandro: “Ho iniziato il ritiro nel migliore dei modi pedalando quasi 100 km in compagnia di Andrea, Ivano e Maurizio De Benedetti, uno dei più forti triathleti italiani degli anni ’90, originario di Imperia. Nel pomeriggio, poi, ho potuto correre 20 km. Allenamenti impensabili, in questo periodo, nel paese dove risiedo e in gran parte dell’Italia viste le temperature degli ultimi giorni. Spero di continuare con questi ritmi per tutta la settimana“.

 

Alessandro Degasperi è nato il 23 novembre del 1980 e vive a Panchià, una località della Val di Fiemme, assieme a sua moglie Federica e suo figlio Luca. Il “Dega” ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali e non di triathlon olimpico. Dopo i secondi posti nel 2007 e 2008 ai Campionati Europei di Ironman 70.3, decide di dedicarsi alla distanza raccogliendo ottimi risultati soprattutto nel 2011: secondo a Pescara, terzo in Sudafrica, quarto in Austria, quinto a San Juan e St. Croix; infine, decimo al Campionato del Mondo di Las Vegas. Alessandro è sostenuto nella stagione in corso da: Kyklos, Deda elementi, Enve, Powetap, New Balance, Biemmesport, Powerbar, fi’zi:k, Carrera, LAB3.

Visita il sito di Alessandro

 

UNI.Team Trento è il programma che offre la possibilità ad atleti di alto livello nelle discipline del triathlon e del nuoto di intraprendere la carriera universitaria e continuare l’attività sportiva gareggiando sotto i colori dell’Università di Trento-CUS Trento. Il programma, partito sperimentalmente nell’anno accademico 2010-2011, permette agli studenti/atleti di raggiungere e/o mantenere alti standard scolastici e competitivi grazie a una serie di servizi a supporto che consentono di meglio organizzare e gestire le proprie attività. UNI.Team conta a oggi 12 studenti/atleti.

Visita il sito UNI.Team Trento

 

Fonte: comunicato stampa Sport-time.co

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Offerte TRISHOP

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: