Select Page

LabT3, buona la prima!

Si è svolto domenica 16 ottobre il primo appuntamento con LabT3: nuota, pedala, corri e… scopri il tuo valore!

Sono stati numerosi gli atleti che hanno partecipato alla giornata di test nella splendida struttura di Gardacqua (www.gardacqua.it), che ha dato la possibilità anche agli accompagnatori di potersi rilassare con le piscine, la palestra (MB sport), la zona wellness (con bagni di vapore, saune, percorso kneipp, idromassaggio), il beauty center, il bistrò…

I servizi offerti da LabT3 sono stati curati da Analisyswim per quanto riguarda il nuoto; Start Performance Italia per la bici; e Pro Train per la corsa.

Il tecnico federale FIN Marcello Rigamonti e l’ex azzurro di triahlon lungo Marco Marchese hanno effettuato riprese subacquee ed esterne nella piscina sotto la magnifica cupola di Gardacqua e poi hanno analizzato insieme ai partecipanti le immagini, individuando le inefficienze tecniche e suggerendo esercizi specifici ed allenamenti mirati.

Fabio Vedana, allenatore della nazionale di triathlon svizzera, ha effettuato la valutazione funzionale in bicicletta, al ciclo mulino, fornendo poi una scheda di valutazione tecnica (con potenza massimale, alla soglia aerobica e anaerobica) e una tabella con i ritmi di allenamento consigliati e le indicazioni tecniche.

Infine, l’ironwoman azzurra Edith Niederfriniger ha effettuato il test del lattato sul tapis roulant per il calcolo della soglia aerobica e anaerobica, fornendo poi una tabella delle frequenze cardiache e le linee guida dello sfruttamento del metabolismo. Inoltre, Adelheid Larch (nutrition4u) ha sottoposto i partecipanti alla bioimpedenziometria per la rilevazione della composizione corporea.

Una giornata piena di sport, relax e divertimento, un primo appuntamento che si replicherà più volte nel corso del 2012, a partire dal prossimo 16 gennaio!

FOTOGALLERY

Per tutte le informazioni e le iscrizioni per il prossimo appuntamento, il sito di riferimento è sempre:
www.fcz.it/labt3

LabT3: nuota, pedala, corri e… scopri il tuo valore!

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: