Select Page

Degasperi, giornata no all’Ironman 70.3 di Wiesbaden

Giornata negativa per Alessandro Degasperi all’Ironman70.3 di Wiesbaden in Germania, valevole per l’assegnazione del titolo europeo sulla distanza.

Il “Dega” esce dall’acqua a poco più di 40″ dalla testa della gara, in undicesima posizione. Al primo intermedio della frazione ciclistica è in terza posizione, guida con lo svizzero Mathias Hecht una lunga fila di 10 atleti, l’unico a fare la diffrerenza è Andi Bocherer che guida la gara con 20″ di vantaggio.

Poco dopo però Ale è tradito dall’asfalto reso viscido dalla pioggia della notte precedente e probabilmente anche da una scelta non adatta di copertoncini e ruote. La caduta obbliga Alessandro al ritiro.

La gara maschile registra in seguito altre cadute eccellenti che costringono al ritiro Cunningham, Krylov e Kienle. La vittoria va proprio a Andi Boecherer con il tempo di 4:08:36. Seconda piazza per Filip Ospaly, terza per Martin Krnavek.

Tra le donne invece vittoria per la svizzera Karin Thuerig in 4:45:47, seguita da Eva Wutti e Natascha Badmann.

“Con i se e con i ma non si va lontano – commenta uno sconsolato Degasperi –, quel che è certo è che ero in una forma tale che avrei potuto giocarmi un piazzamento importante. Questo è di buon auspicio per il futuro. Questa volta ringrazierei soprattutto il mio casco Carrera che si è preso una bella botta, ma almeno mi ha salvato la testa, per andare forte (e non solo) serve anche quella, non solo le gambe.”

Alessandro, ritentrato a casa, verificherà nei prossimi giorni la condizione fisica in seguito all’incidente per poi definire la rifinitura per i prossimi importanti appuntamenti di inizio settembre.

Fonte: comunicato stampa Sport-time.co

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: