Select Page

Pescara pronta ad accogliere l’IRONMAN 70.3 Italy

Manca poco più di una settimana all’evento clou della stagione multidisciplinare italiana, il prossimo 12 giugno si disputerà a Pescara il 1° IRONMAN 70.3 Italy.

Al via sono attesi oltre 1.300 triatleti, tra individuali e staffette, in rappresentanza di 49 paesi, dati che evidenziano in maniera chiara la grande attesa e la voglia di partecipare a questa prima dimostrata dal mondo del triathlon.

Tantissimi gli Age Group, ma tanti e di qualità anche i PRO che animeranno la gara, in particolare non potevano mancare i big del movimento di triathlon lungo italiano.

Martina Dogana, Edith Niederfriniger, Massimo Cigana, Alessandro Degasperi, Daniel Fontana e Sebastian Pedraza faranno il loro meglio per cercare di puntare alla vittoria di prestigio in casa, dopo che in queste ultime stagioni hanno dimostrato in giro per il mondo tutto il loro valore con successi e podi pesantissimi.

L’evento è stato fortemente voluto e sostenuto anche dagli Enti Locali, che si sono impegnati per dare la possibilità a tutti i partecipanti di poter vivere al meglio la tre giorni pescarese.

Nello specifico, la Provincia di Pescara ha stanziato 400.000 euro per il rifacimento del manto stradale del percorso ciclistico che sarà completamente chiuso al traffico per la sua totalità, ovvero 90 chilometri.

La festa dell’IRONMAN 70.3 Italy comincerà sin dal venerdì sera, quando si aprirà l’Iron Expo, quindi proseguirà il sabato con l’IRONKIDS e infine culminerà domenica con la giornata di gara e lo svolgimento dell’ IRONMAN 70.3 Italy e della successiva cerimonia delle premiazioni.

Fonte: comunicato stampa www.ironman-italy.com

Ironman 70.3 Italy is sponsored by: Radio Dee Jay (official radio partner), Etonic (run course sponsor), Scott (bike course sponsor), 2XU (swim course sponsor), Decathlon (Ironkids sponsor), Giulietta Alfa Romeo (official car sponsor), Europcar (official car rental), Acqua&Sapone (athletes garden sponsor), Timex (official watch sponsor), Saquella (VIP lounge sponsor), BiestMilch, Powerbalance, Powerbar, FCZ.it Fantatriathlon Community Zone (web partner), Triathlon Magazine (official media partner)

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: