Select Page

Campionati Italiani Triathlon Elite, U23, AG a Tarzo Revine: starting list!

L’attesa per il Campionato Italiano di Triathlon su distanza olimpica, è sempre più forte e Revine Lago sarà location di eccezione dove si sfideranno per la conquista del tricolore, gli atleti Elite, Under23 e Age Group il 2-3 luglio.

STARTING LIST

Il percorso Elite prevede 1.500 metri di nuoto, 40 km di frazione sulle due ruote e infine 10 km di corsa.

La partenza è localizzata a “Santa Maria” dalla spiaggia fronte lago. Gli atleti affronteranno un giro da 1500 m da percorrere in senso antiorario con uscita dal lago attraverso un’apposita rampa di legno (rivestita da un tappeto).

Effettuato il cambio, i triatleti continueranno le fatiche nella frazione ciclistica con quattro giri da 10 km intorno a Revine Lago, attraversando il paese. Il percorso è al 60% pianeggiante, caratterizzato da una collina che sale per 400 metri.

Conclusa la frazione sulle due ruote si arriva all’ultimo tratto con quattro giri lungo un percorso di 2,5 km di cui 100 metri in sterrato e il restante in asfalto. Lungo quest’ultima frazione gli atleti potranno rifocillarsi nei cinque ristori previsti, uno per ogni giro.

Stesse distanze per gli Age Group, ma con una variazione nella frazione ciclistica dove anziché fare 4 giri da 10 km affronteranno un unico tracciato lungo 40 km, attraversando i comuni di Revine Lago, Cison Valmarino, Follina, Tarzo e rientro a Revine Lago. Due le salite presenti, una al 15° km e un’altra al 36° km.

STARTING LIST

Entrambi i percorsi sono stati studiati per garantire che la viabilità stradale resti funzionale subito dopo il passaggio della gara. Ci saranno, inoltre, più di 250 volontari che garantiranno una qualità organizzativa al top, come del resto per ogni evento organizzato dalla Silca Ultralite.

Il pacco gara prevede una maglia personalizzata dell’evento, una sacca Enervit che conterrà una bottiglia Ice Lemon San Benedetto, una borraccia marchiata FITri ed Enervit, un gel energetico, un Power Cruncy Cooc, un campione di olio Weleda, un pacco di pasta Jolly, una sacca porta indumenti e il buono per il pasta party.

Tra gli eventi collaterali e le attività previste spiccano certamente i massaggi post gara offerti gratuitamente grazie a Weleda Italia, il concerto del Sabato sera dei Segnali Kaotici, con cover dei Nomadi, il Gallop club che offrirà un servizio di nursery con passeggiate sui pony per i più piccoli e il sorvolo dei parapendii di Little Wing.

Ricordiamo che Revine Lago sarà tappa anche dell’Aquathlon Kids, valida come seconda prova di Coppa Veneto per le categorie Cuccioli, Esordienti, Ragazzi, Youth A e B.

Anche per loro un pacco gara che comprenderà una sacca Enervit, un Ice Lemon San Benedetto, un Power Cruncy Cooc, una borraccia Fitri/Enervit, un pacco di pasta Jolly, una marmellata, un Enerkid Chips Pizza e il buono per il pasta party.

STARTING LIST

PROGRAMMA

SABATO 02 LUGLIO
Ore 14.00 Partenza Aquathlon Kids
Ore 15.30 Premiazioni Aquathlon kids
Ore 16.00 Partenza Campionato Italiano Elite – Under 23
Ore 18.30 Premiazioni Campionato Italiano Elite – Under 23

Pasta Party sempre funzionante a partire dalle ore 10.00.
Per tutta la durata delle due giornate funzionerà uno Stand Enogastronomico, con degustazione di prodotti tipici locali.

DOMENICA 03 LUGLIO
Ore 9.30: Partenza Campionato Italiano Age Group
Ore 14.30: Premiazioni di tutte le categorie

Pasta Party sempre funzionante a partire dalle ore 11.00.

Fonte: comunicato stampa Silca Ultralite

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: