Select Page

Ironman China definitivamente cancellato

Nei giorni scorsi la frazione natatoria era stata eliminata, ora è ufficiale invece una notizia ancora più “grave”: l’Ironman China e Ironman 70.3 China è stato definitivamente cancellato.

La gara era in programma il prossimo 29 maggio e per problemi di lavori al bacino dove si sarebbe dovuta disputare la frazione natatoria, la stessa era stata soppressa, proponendo di fatto agli atleti la scelta tra un risarcimento o la possibilità di effettuare ugualmente la gara, trasformata in un bici-corsa (180+42K o 90+21K).

Purtroppo nemmeno quest’ultima possibilità è fattibile e dunque la tappa WTC di Jixian, Tianjin salta definitivamente per problemi “burocratici”.

I triatleti iscritti potranno ora farsi rifondere completamente la tassa d’iscrizione oppure scegliere di competere in un’altra delle seguenti gare della serie:
· PowerBar Ironman 70.3 Switzerland
· Ironman 70.3 Boise
· Ironman 70.3 Italy
· K-Swiss Ironman 70.3 Kansas
· Ironman France
· Ironman 70.3 Korea Jeju
· Ironman Korea Jeju
· Ironman 70.3 Muncie
· Ironman Switzerland
· Amica Ironman 70.3 Rhode Island
· Ironman 70.3 Racine
· Ironman Regensburg
· Finanzgruppe/Naspa Ironman 70.3 Wiesbaden European Championship
· Whirlpool Ironman 70.3 Steelhead
· Ford Ironman Louisville

“We were shocked by the news today that Ironman China and Ironman 70.3 China would need to be cancelled, especially since we were unaware that this might be the result when we decided to cancel the swim earlier this week,” said Steve Meckfessel, chief operations officer for WTC. “We want all athletes who committed the time and training to participate in these events to still get their chance to compete later this season.”

Le slot della manifestazione cinese sono state riallocate in altre gare asiatiche: Ironman Korea Jeju del 3 luglio avrà altre 25 slot per il Ford Ironman World Championship slots; Ironman 70.3 Korea Jeju 10 in più per l’Ironman World Championship 70.3; il Cobra Energy Drink Ironman 70.3 Philippines, del prossimo 14 agosto, riceverà invece altre 30 slot per Kona.

Fonte: www.ironman.com

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: