Select Page

Il Powerman Zofingen ritorna Mondiale ITU!

E’ ufficiale l’accordo tra International Triathlon Union (ITU) e International Powerman Association (IPA): il prossimo 4 settembre, a Zofingen si svolgerà il “2011 ITU Powerman Long Distance Duathlon World Championships“.

L’evento di Zofingen si disputerà sulle distanze di 10-150-30K e metterà in palio un montepremi di 50.000 dollari; per la quarta volta nella storia del Powerman, grazie a questa nuova partnership, la gara svizzera sarà valida anche come Mondiale ITU.

Marisol Casado, Presidente ITU e membro del CIO, ha ringraziato Brian Hinton dell’ITU MultiSport Committee per questo importante accordo raggiunto.

Molto soddisfatti anche John Raadschelders, Presidente dell’IPA, e Stefan Ruf, Presidente del Powerman Zofingen, che hanno dichiarato che questo è quello che tutti i duatleti volevano e che questa sinergia farà crescere il mondo del duathlon.

Il Powerman Zofingen è dal 1989 la gara di corsa-bici-corsa più importante e apprezzata, al via dell’edizione 2011 ci saranno anche i campioni in carica 2010, l’ungherese Erika Csomor e lo svizzero Andy Sutz (nella foto).

L’ultimo ITU Long Distance Duathlon World Championships si era disputato nel 2008 a Geel, in Belgio, e aveva sancito la vittoria della britannica Catriona Morrison e del belga Joerie Vansteelant, recente vincitore del Powerman Italy Valmadrera.

International Triathlon Union
International Powerman Association
Powerman Zofingen

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: