Select Page

I Campionati pugliesi di duathlon a Gioia del Colle

Tutto è pronto ormai per la terza edizione del Duathlon Sprint di Gioia del Colle (Ba), gara organizzata dall’attivissima società locale Ironlion Team degli amici Falcone e Castellaneta.

La gara, valida quale campionato regionale individuale, è diventata un punto fermo del calendario pugliese. Giunta alla sua terza edizione la manifestazione ha cambiato collocazione temporale spostandosi da ottobre a maggio.

Immutati i percorsi gara rispetto allo scorso anno; particolarmente interessante il percorso ciclistico, in un giro unico, ricco di saliscendi.

Al via i migliori atleti pugliesi, primo fra tutti Michele Insalata, già vincitore della scorsa edizione, atleta di punta del movimento pugliese, insieme a Grassi, Orsino, Dell’Aquila, atleti particolarmente dotati nel duathlon. Fra le donne Rosalinda Pischetola.

La prova prende il via dal Palazzetto dello Sport alle ore 10,30. A fine gara servizio massaggi e abbondante pasta party per tutti.

La gara è valida anche quale seconda tappa del Trofeo Puglia 2011, il circuito di gare pugliesi, giunto alla sua quarta edizione, ed è preceduta nella giornata di sabato dal Convegno di aggiornamento tecnico promosso dal Comitato Regionale avente per tema “Lo sviluppo della potenza aerobica nel Triathlon”, relatore il Prof. Ruggieri.

Il Convegno è aperto a tutti, tecnici, atleti e appassionati. Termine delle iscrizioni per la gara è giovedì 5 maggio, è ancora possibile iscriversi al convegno mandando una email a settoreistruzionetecnica@fitri.it indicando i propri dati.

Fonte: comunicato stampa www.triathlonpuglia.it

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: