Select Page

Davide Uccellari pronto a continuare la scalata al vertice

Abbiamo parlato ieri del carabiniere patavino Alessandro Fabian, la punta di diamante del triathlon olimpico azzurro per la rincorsa a Londra 2012.

E oggi è il turno del modenese delle Fiamme Azzurre Davide Uccellari (nella foto), classe 1991, che in questa prima parte di 2011 sta mettendo in mostra, nel duathlon e nel triathlon, tutto il suo talento e la sua voglia di arrivare sempre più in alto.

E che nello scorso fine settimana si è piazzato 4° nella 1^ fase dei CDS Assoluti su pista, 1^ fase Regionale, correndo i 5.000 metri nell’ottimo tempo di 14’31”, più di trenta secondi meglio del compagno di nazionale Fabian.

Sentiamo il commento di “Uccio” su questa positiva prima parte di stagione e su quello che sarà il resto del suo 2011.

“Ho chiuso un bel capitolo di tre gare: Italiani di duathlon, Coppa Europa di Quarteira ed Europei di duathlon. Sono soddisfatto della tripletta, con due medaglie importanti e un buon piazzamento, e guardo fiducioso al futuro.”

“Ora sono a casa, domenica 22 maggio parteciperò al Triathlon di Recetto per provare a gareggiare in un triathlon e velocizzare, prima dell’attesa gara di Coppa Europa a Brasschaat e poi, il 12 giugno, la Coppa Europa di triathlon sprint a Cremona. Sinceramente mi spiace che molti Age Group non ci saranno a vederla per a concomitanza con il tanto atteso appuntamento di Ironman Italy 70.3 a Pescara.”

“Mi sento bene e spero di continuare ad avere riscontri positivi in una stagione che si prospetta davvero importante.”

CLASSIFICA
C.D.S. ASSOLUTO SU PISTA – 1^ fase Regionale
Organizzazione: Atl. Imola Sacmi Avis – Imola (BO), 14 e 15 maggio 2011
1 DENGUIR Hamid 1983 C.U.S. PARMA 14:17.69 MAROCCO
2 EL FATHAOUI Yassine 1982 C.U.S. PARMA 14:29.86 MAROCCO
3 SANGUINETTI Andrea 1992 EDERA ATL. FORLI 14:30.69
4 UCCELLARI Davide 1991 A.S. LA FRATELLANZA 14:31.49

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: