Select Page

Schildknecht e Klinger campioni svizzeri di duathlon

Si è corso a Marbach (Svizzera) il 25 aprile il 5° Rheintal Duathlon (duathlon della valle del Reno), gara valida per l’assegnazione dei titoli svizzeri di specialità e come prima delle sei tappe dello Swiss Duathlon Cup.

La gara si è disputata sulle distanze di 4 km di corsa, 17.5 km di bici e 4 km ancora di corsa.

In campo maschile, ha vinto Ronnie Schildknecht, il plurivincitore dell’Ironman Switzerland: insostenibile il suo ritmo anche per Andy Sutz, due volte vincitore del Powerman Zofingen, arrivato poi a 48″ dal neocampione; terzo Matthias Buxhofer.

Tra le donne, assente la campionessa uscente Nicola Spirig, in Australia ad allenarsi per il triathlon olimpico, la prima a tagliare il traguardo è stata l’ironwoman olandese Yvonne van Vlerken.

Al secondo posto si è piazzata Nicole Klinger che ha così vinto il suo terzo titolo nazionale di specialità, dopo quelli conquistati nella categoria U23 nel 2002 e 2003.

Staccata di soli 9″ è arrivata Jacqueline Uebelhart, terzo posto tra le svizzere e quarto assoluto per Alexandra Schaller, giunta 5″ più dietro.

Nella categoria Under 23, successi per David Bill e Ladina Buss.

Foto: Christian Sandra (www.swisstriathlon.ch)

www.rheintalduathlon.ch

CLASSIFICA
(completa qui)
Uomini
1 Ronnie Schildknecht (Svizzera) 48:40
2 Andy Sutz (Svizzera) +48
3 Matthias Buxhofer (Svizzera) +2:32
4 Paul Reitmayr (Austria) +2:48
5 Stephan Wenk (Svizzera) +2:55

Donne
1 Yvonne Van Vlerken (Olanda) 55:13
2 Nicole Klingler (Svizzera) +2:09
3 Jacqueline Uebelhart (Svizzera) +2:18
4 Alexandra Schaller (Svizzera) +2:23
5 Sabine Kempter (Austria) +5:20

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: