Select Page

L’FTP compie 40 anni, il suo inventore è un ironman

Il 16 aprile 1971 il primo File Transfer Protocol venne definito e portato a termine dal MIT e ancora oggi, 40 anni dopo, è in uso.

Nuove tecnologie che hanno scansato leggermente il buon vecchio FTP, ma per caricare un sito web o un un file online resta sempre un valido sistema.

Insomma, nell’infinito web c’è posto per tutti e tutto sommato l’FTP si difende alla grande nonostante la sua età.

Il merito è di Abhay Bhushan (nella foto), autore del protocollo di trasferimento file ma anche della email oltre che attuale presidente dell’IIT Kanpur Foundation.

Un uomo davvero interessante anche se si va oltre al suo talento in ambito computing: Bhushan ha infatti collezionato una lunga serie di successi come maratoneta e anche in triathlon Ironman 70.3.

Fonte: Hightech

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: