Select Page

Sfida da 1 milione di dollari per i fratelli Raelert

La californiana K-Swiss, ditta che produce abbigliamento e calzature sportive e che ha legato il suo nome ad alcuni tra i più noti ironman mondiali, ispirata dalle parole di Michael Raelert (che ha affermato di voler centrare il 1° e 2° posto all’Ironman Hawaii) ha lanciato un’altisonante sfida a lui e suo fratello Andreas.

I fratelli tedeschi nelle ultime stagioni hanno dimostrato di poter dominare la scena mondiale del long distance, riuscendo a centrare successi e podi a ripetizione.

Elencando solo i risultati ottenuti in gare long distance, Michael (nato a Rostock il 29 agosto 1980) nel 2009 è arrivato 2° nell’Ironman 70.3 Wiesbaden (Germania) e ha vinto il Mondiale Ironman 70.3 Clerwater (davanti al nostro Daniel Fontana); nel 2010 ha colto invece 5 successi in Ironman 70.3: a Oceanside, Wildflower, Rapperswil-Jona, Wiesbaden (Campionato Europeo) e ancora Clearwater (Campionato Mondiale).

Andreas, di quattro anni più vecchio (Rostock, 11.08.76) si è invece dedicato anche ai full distance: nel 2008 ha vinto l’Ironman Arizona, il 70.3 Monaco ed è arrivato 2° ai Mondiali 70.3 di Clearwater; nel 2009 è arrivato 4° all’Ironman Germany e 3° al Mondiale Ironman Hawaii; l’anno scorso è arrivato 3° all’IM 70.3 St.Pölten, 1° all’Ironman Germany (Campionato Europeo) e 2° al Campionato Mondiale di Kona.

K-Swiss ha messo in palio 1 milione di dollari, i fratelli Raelert li potranno incassare se riusciranno a centrare una doppietta nel Ford Ironman World Championship 2011, in programma il prossimo 8 ottobre a Kona.

Fonti: Raelert-brothers.comLava Magazine

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: