Select Page

Franky Batelier si ritira dalle competizioni

Il forte triatleta francese Franky Batelier ha annuciato il ritiro dall’attività agonistica.

Dalla sua casa in Normandia, Franky, vicecampione mondiale XTERRA nel 2010 e due volte vincitore del circuito europeo di triathlon in mtb, ha spiegato: “Da due anni sapevo che la passata stagione sarebbe stata la mia ultima da professionista. Il mio contratto con l’esercito francese scade a maggio e io ho bisogno di lavorare alla mia “riconversione” nel nuovo lavoro”.

Batelier, che nelle ultime stagioni ha difeso i colori del Peperoncino Team, lavorerà in una clinica dello sport che si occuperà di preparare al meglio atleti di ogni genere, e di recuperare, con il nordic walking ed esercizi posturali, persone che hanno avuto problemi fisici.

Il transalpino si è dedicato negli ultimi anni anima e corpo al circuito XTERRA, conseguendo grandi risultati, a partire dal 2° posto conquistato nel 2007 all’XTERRA Italy. Nel 2009 ha vinto le tappe in Italia, Repubblica Ceca, Germania e Austria, arrivando in totale a vincere 8 XTERRA Championships.

“Ho amato viaggiare intorno al mondo, incontrare persone e visitare luoghi meravigliosi e tutto questo grazie allo sport, ma ora voglio guardare avanti, stare a casa, lavorare dal lunedì al venerdì e stare con mia moglie e mio figlio ogni fine settimana. XTERRA rimarrà il mio sport preferito e continuerò certamente a pedalare con la mia mountain bike e a correre, ma solo per la mia salute. La mia famiglia è più importante dell’essere un PRO.”

Batelier rimarrà coinvolto nel mondo sportivo e a luglio sarà presente all’XTERRA France in veste di reporter di Sport + TV. E non nasconde un suo sogno da organizzatore: “Che cosa pensate di un XTERRA Normandy proprio sulla spiaggia dove avvenne lo sbarco?!”.

Un grande atleta di cui sicuramente si sentirà la mancanza nel circuito XTERRA: “Anche a me mancherà molto l’XTERRA family, grazie di cuore a tutti!”.

Sito ufficiale: http://franky-batelier.onlinetri.com

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: