Select Page

Svanebo vince ancora in Coppa Europa di winter triathlon

Andreas Svanebo guida il gruppo
A Latky Mlaky, in Slovacchia, si è corsa domenica 6 febbraio la quarta tappa dell’ITU Winter Triathlon European Cup.

Assenti gli azzurri e anche i russi, dominatori delle due tappe italiane a Scopello e San Candido, la vittoria è andata, come nella prima a Lygna, in Norvegia, al campione svedese Andreas Svanebo (nella foto a tirare il gruppo), detentore del titolo europeo e iridato.

Al secondo posto il ceco Rauchfuss, al terzo l’austriaco Sigi Bauer.

Tra le donne, successo nettissimo per la ceca Sarka Grabmullerova, che ha inflitto più di 10′ di distacco alla slovacca Kadlecova, a quasi un quarto d’ora la terza, la ceca Durdiakova.

Il prossimo appuntamento con la Coppa Europa del triathlon invernale è fissata per il 27 febbraio a Oberstaufen, in Germania, si proseguira poi il 6 marzo a Lahte, in Estonia, mentre il 19-20 marzo si disputeranno gli Europei a Ostersund, in Svezia e infine il 26-27 marzo i Mondiali a Jamijarvi, in Finlandia; per quanto riguarda le gare di winter triathlon in Italia, il 20 febbraio appuntamento a Valgrisenche e il 13 marzo a Malles, tappa di World Cup.

CLASSIFICA
Uomini
1 Andreas Svanebo Sweden 1:16:37
2 Marek Rauchfuss Czech Republic 1:17:41
3 Sigi Bauer Austria 1:18:42
4 Tomas Jurkovic Slovakia 1:19:20
5 Pavel Jindra Czech Republic 1:21:53

Donne
1 Sarka Grabmullerova Czech Republic 1:35:14
2 Monika Kadlecova Slovakia 1:45:16
3 Tereza Durdiakova Czech Republic 1:49:21

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: