Select Page

Sfida tra kiwi, Docherty brucia Gemmell

A Takapuna, in Nuova Zelanda, è andata in scena domenica 20 febbraio, la sesta tappa delle “Contact Tri Series“. Il triathlon si è disputato sulle distanze di 500 metri di nuoto, 16 km di bici e 4 km di corsa.

La gara maschile è vissuta sulla sfida stellare tra i due top atleti neozelandesi, Bevan Docherty, che è salito sul podio olimpico sia ad Atene che a Pechino, e Kris Gemmell.

Il duello si è deciso allo sprint, con Docherty che l’ha spuntata di un soffio sul suo connazionale al termine di una gara tirata e appassionante.

Tra le donne, doppietta centrata dalla britannica Vicky Holland, capace di precedere una coppia di kiwi, Andrea Hewitt, giunta a 4″, e Nicky Samuels, giunta a 8″.

L’ultima tappa delle “Contact Tri Series”, valida anche come Campionato nazionale e continentale, si disputerà il prossimo 12 marzo a Wellington su distanza olimpica (1.5-40-10K).

Fotogallery

CLASSIFICA
Uomini
1 Bevan Docherty (Taupo, USA based) 43:57
2 Kris Gemmell (Palmerston North/NZL) 43:58
3 Ryan Sissons (Auckland/NZL) 44:40
4 Martin Van Barneveld (Christchurch/NZL) 45:15
5 Sam Osborne (Dunedin/NZL) 45:24

Donne
1 Vicky Holland (Great Britain) 49:07
2 Andrea Hewitt (Christchurch/NZL) 49:11
3 Nicky Samuels (Wanaka/NZL) 49:15
4 Rebecca Kingsford (Tirau/NZL) 50:17
5 Maddie Dillon (Auckland/NZL) 50:34

Foto: Mike Heydon/www.jetphotography.co.nz

Sito ufficiale: www.triseries.co.nz

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: