Select Page

Pescara, presentata la tappa dell’Ironman 70.3 Italy


L’assessore allo Sport Nicola Ricotta nel corso di una conferenza stampa, ha presentato il 9 febbraio ufficialmente l’Ironman 70.3 Italy.

Presenti anche il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, gli assessori provinciali Aurelio Cilli e Roberto Ruggeri, l’assessore al Turismo e alla Protezione civile Berardino Fiorilli, Michele Russo, titolare della società “WeCan” promotrice dell’iniziativa, i rappresentanti dei Comuni che parteciperanno all’iniziativa e gli organizzatori della manifestazione sportiva, tra cui Kai Walter (nella foto insieme a Simona Di Domenico), del quartier generale Ironman Europe.

Sono mille gli atleti già iscritti, che in una giornata si sfideranno in un triathlon, percorrendo 1 chilometro e 900 metri a nuoto, 90 chilometri in bici e oltre 21 chilometri di corsa, attraversando ben nove comuni della provincia.

Pescara si prepara a ospitare il prossimo 12 giugno la tappa dell’Ironman 70.3 Italy, che per la prima volta in assoluto arriva in Italia, e che determinerà un aumento di presenze sul territorio, un inizio estate con il “botto” che consentirà all’amministrazione comunale di accreditarsi ulteriormente a livello internazionale, dopo l’attribuzione del titolo di “Città Europea dello Sport 2012“.

Altre fonti:

About The Author

daddo

Dario 'daddo' Nardone, triatleta, speaker, giornalista e mental coach entusiasta e appassionato, l’endurance scorre nelle sue vene e fa parte della sua vita, sportiva e lavorativa, dal 1995. Pronto con il pettorale, con il microfono o dietro il suo portatile, sui campi gara in Italia e in giro per il mondo. Desiderio, Decisione, Dedizione… Fino in fondo #daddocè! #ioTRIamo

Rispondi

Archivi

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: